Quale Mirrorless prendo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kryssml
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La migliore fotocamera in assoluto ovviamente non esiste, ma la migliore per le proprie esigenze sì. Mettiamo quindi a confronto le caratteristiche delle mirrorless con quelle delle reflex, e poi le proposte di Olympus, Nikon, Pentax, Panasonic, Samsung e Sony.

    Molto interessante è anche l’articolo Effetto sequenza per immagini “forti” per la rubrica ActionPhoto. Per rendere l’azione il fotografo dispone di differenti tecniche di ripresa; quella proposta da di Matteo Cappè è una soluzione d’effetto che consente anche di scomporre il movimento. Richiede una grande attenzione alla progettazione dello scatto e lavoro di post-produzione, ma l’impatto visivo è garantito.

    Il test del monitor è dedicato all’Asus PA238: Asus entra nel mercato dei monitor professionali con la serie PA, che sta per Pro Art. Sono modelli che strizzano l’occhio alle fotocamere reflex, funzionali e dal buon rapporto qualità prezzo. In prova il modello PA238.

    Sempre in tema di test, il banco MTF mette sotto prova due obiettivi interessanti: il Sigma 150mm f/2.8 è un’ottica eccellente per la macro, ma anche per il ritratto, mentre il Tamron 18-270mm f/3.5-6.3 PZD offre una gamma di focali di ben 15x.

    Ricordate Gabriele Torsello? E’ un grande fotogiornalista, sequestrato per quasi un mese in Afghanistan. Con lui affrontiamo il ruolo dell’informazione. Un vero giornalista, per dare un’informazione corretta, deve essere pronto ad affrontare qualsiasi situazione: nelle sue immagini si coglie immediatamente la sensibilità e l’intuito del fotografo.

    E per tornare ai test, il Centro Studi ha provato l’Olympus Pen E-P3: con questa macchina Olympus fa un salto di qualità in termini di prestazioni e velocità: innovativo sistema AF, schermo Oled TouchScreen, processore Dual Core ed un’ottima gestione della ripresa video.

    E per chi cerca una macchina ad ottiche intercambiabili davvero “micro” c’è la prova della Pentax Q: la Pentax Q è imbattibile quanto a dimensioni. E’ un originale connubio di raffinatezza costruttiva e ridotte dimensioni del sensore
     
    Top
    .
0 replies since 18/12/2011, 16:47   65 views
  Share  
.
Top
Top