Che compro?

Quale reflex devo prendere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jofant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio comprare una reflex dopo aver usato compatte dopo tanti anni. Da ragazzo ho usato le reflex analogiche di mio fratello, quindi sono abbastanza ferrato. Adesso dopo anni devo fare un viaggio con i miei bimbi e voglio comprare una bella macchina fotografica reflex. Cosa mi consigliate?
    Grazie a tutti voi per l'aiuto
    Giovanni
     
    Top
    .
  2. Kryssml
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh dipende da cosa vuoi:la tua indicazione è piuttosto vaga, ma in generale punterei sulle Canon eos. Ricorda inoltre che l'obbiettivo che ti danno di base è quasi sempre scadente quindi devi procurarti pure quello. Poi devi essere più chiaro. Cosa vuoi? Alta risoluzioni? Colori sgargianti? Dove vai? Insomma, il mio consiglio te l'ho dato ma se puoi sii più specifico.
     
    Top
    .
  3. Jofant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per aver risposto,
    A me piacciono tanto le foto in bianco e nero, quelle a colori le preferisco con prevalenza delle tonalita' fredde con buon contrasto e nitidezza. Lei cosa mi consiglia di trovare il corpo macchina e poi scegliere l'obbiettivo. In viaggio vado a Parigi. Per la risoluzione almeno un 10 megapixel. Visto che ci siamo, potrebbe essere una buona soluzione la nuova nikon v1 oppure lei la sconsiglia perche' non e' reflex ma mirrorless?
    Grazie ancora
    Giovanni
     
    Top
    .
  4. Kryssml
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per esperienza personale posso dirle che le foto non vengono bene solo perché si fanno con una compatta e tanto meno con una micro-less. Come fotocamera mi sento do consigliarle una canon eos 90D perché, essendo in viaggio, si troverà molte volte ad avere il sole in faccia. Difatti questa macchina fotografica si comporta bene in controluce ed è per questo indicata per chi va in viaggio come lei. Inoltre sicuramente si muoverà molto e questa macchina è, sebbene semi professionale, ancora con dimensioni e peso accettabili se vuole qualcosa di più contenuto le consiglio una stretta parente della 90D, una 50D: hanno più o meno le stesse caratteristiche ma la 50D è decisamente più compatta. Per quanto riguarda gli obbiettivi consiglio un tele, anche se può risultare ingombrante, del tipo canon EF 200mm f/2.8 (ottimo tele) oppure, piu compatto Canon EF 100mm f/2 USM. Le faccio notare che macchina+tele va a costare sui 1000€. è sicuro di non volere andare su una bridge? ;)
     
    Top
    .
  5. Jofant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno mi aveva consigliato una nikon d90 con obbiettivo 55-200. Che mi dice di questa?
     
    Top
    .
  6. Kryssml
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottimo, ma è esattamente ciò che le ho scritto sopra!
     
    Top
    .
  7. Jofant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No guardi ha scritto Canon!!!
     
    Top
    .
  8. Kryssml
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oooops scusi, mi sto vergognando come un ladro...=$. Ad ogni modo la macchina è buona, mi sembra migliore della canon anche se continuo a predilire le eos; l'obbiettivo è un tele ed io ti consiglierei (ok basta ho perso cedibilità ;)) un SIGMA 55-200 mm f/4-5,6 DC a 102€.

    Edited by Kryssml - 11/11/2011, 20:51
     
    Top
    .
  9. Jofant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie tante del consiglio.
     
    Top
    .
8 replies since 9/11/2011, 19:08   78 views
  Share  
.
Top
Top